LONDON, ENGLAND - MAY 22: Kai Havertz of Chelsea celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the Premier League match between Chelsea and Watford at Stamford Bridge on May 22, 2022 in London, England. (Photo by Henry Browne/Getty Images)
La rivalità tra Juventus ed Inter è da sempre una delle più sentite ed importanti del nostro campionato, , sia dentro che fuori dal campo.
L’asse Torino – Milano è sempre calda, con le due società che spesso si sfidano anche nell’ambito del calciomercato.
Come riportato da La Repubblica, infatti, entrambi i club avrebbero messo gli occhi sul centrocampista del Chelsea N’Golo Kanté.
Il calciatore francese ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed il rinnovo di contratto con i Blues sembra essere sempre più lontano.
Inter e Juventus sembrano aver sondato il terreno, pronte addirittura a provare un assalto già nella sessione invernale di calciomercato.
Il Chelsea, però, non abbasserà di molto il prezzo del cartellino del proprio giocatore: quest’ultimo dovrebbe essere valutato attorno ai 18 milioni di sterline.
A causa dei tanti infortuni, Kanté ha disputato solo due partite in stagione; inoltre, il calciatore non potrà partecipare ai Mondiali di Qatar con la sua nazionale.
Sarà, dunque, da capire se le due società italiane vorranno davvero provare l’assalto a gennaio o piuttosto rimandare la sfida a giugno quando il centrocampista potrà liberarsi a parametro zero.
In ogni caso, il francese rappresenta un profilo di caratura internazionale in grado di innalzare in maniera significativa il tasso tecnico di una squadra; l’unico dubbio è legato alla sua condizione fisica.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 16 Novembre 2022 14:12
Prosegue la trattativa del Napoli per portare in maglia partenopea Kevin De Bruyne, che lascerà…
Inter, Inzaghi sorprende in vista di domani sera: quattro titolari non partono per la partita…
Lazio e Juventus pareggiano, come influenza questo risultato la qualificazione in Champions League in caso…
Cesc Fabregas, con il suo Como, ha stregato tutti dopo questa prima stagione di Serie…
Il grande giorno, agli Internazionali d'Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l'esordio di Jannik…
A due giorni dal posticipo contro l'Atalanta, la Roma continua a riflettere sul futuro della…