ROME, ITALY - NOVEMBER 08: SS Lazio hed coach Maurizio Sarri during the SS Lazio training session at the Formello sport centre on November 08, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Maurizio Sarri sta dando sempre più forma alla sua Lazio e, nonostante la sonora sconfitta subita in trasferta contro la Juventus, i risultati in campionato sono ottimi.
Una delle intuizioni del mister toscano è stata quella di arretrare Lazzari e farlo giocare da terzino. In quella posizione i suoi rendimenti sono esplosi e ora la Lazio se lo tiene stretto.
Il contratto del classe ’93 è in scadenza nel 2024 ma è stato definito il rinnovo che lo legherà ai biancocelesti fino al 2027, con un adeguamento dell’ingaggio da 1,3 a 1,6 milioni di euro a stagione.
Secondo il Corriere dello Sport calciatore e società si incontreranno per la firma tra una settimana e la Lazio potrà blindare il suo titolare.
Lazzari è rinato sotto la guida di Maurizio Sarri ed è lui stesso a confermarlo: “Ho imparato a giocare in un ruolo che mi piace molto. Mi trovo meglio quando parto da dietro. Voglio migliorare e continuare ad aiutare la squadra”.
L’unico cruccio per il giocatore sono gli infortuni che lo hanno tenuto spesso fermo. Dopo lo stop a settembre contro il Monza si è di nuovo infortunato prima della trasferta a Torino.
Ora la pausa per i Mondiali da l’opportunità al calciatore di recuperare e la Lazio ha compiuto il suo primo colpo di mercato assicurandosi la sua permanenza in squadra.
Francesco Buffa
This post was last modified on 16 Novembre 2022 9:48
Calciomercato, la Juventus molla Hjulmand, ma punta ancora allo Sporting Lisbona: pronto un affare da…
Tra Roma e Bologna torna il sereno: dopo il “caso Rowe”, un rossoblù va alla…
Il tecnico campano torna in una situazione delicata per i biancocelesti a causa del blocco…
Il Milan non abbandona la pista Vlahovic. Il direttore sportivo Tare ha in mente un…
Ceduto Krstovic all'Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L'erede del montenegrino arriva dalla…
La Viola adesso ha un attacco da big. Stefano Pioli deve decidere solo come utilizzarlo:…