Mondiali 2022, nessuno come la Serbia: il dato

I Mondiali in Qatar sono alle porte e la Serbia è stata inserita in un girone ostico con Svizzera, Camerun e il favorito Brasile di Neymar.

La Nazionale serba ha una caratteristica particolare, essere quella con più convocati provenienti dalla Serie A. Sono 11 infatti i giocatori serbi che militano nel campionato italiano.

La porta verrà difesa dal portiere del Torino Milinkovic-Savic e il reparto arretrato potrà anche contare sul difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic.

Serbia Convocati Serie A

Il centrocampo è senza dubbio il reparto con maggiore qualità, in cui spicca il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic, accompagnato dall’esterno della Juventus Kostic e dal trio del Verona formato da Lukic , Ilic e Lazovic.

In attacco invece spicca Dusan Vlahovic dalla Juventus, appena rientrato dopo i problemi causati da una pubalgia accompagnato da Djuricic e Radonjic, rispettivamente in forze alla Sampdoria e al Torino.

Anche il C.T. della Serbia Dragan Stojkovic è una vecchia conoscenza del calcio italiano, perchè ha militato nel Verona durante la stagione 1991/92.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy