TURIN, ITALY - NOVEMBER 02: Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain celebrates after Nuno Mendes of Paris Saint-Germain (not pictured) scores their sides second goal during the UEFA Champions League Group H match between Juventus and Paris Saint-Germain at Juventus Stadium on November 02, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
In occasione dei Globe Soccer Awards, Rafaela Pimenta ha svelato alcuni retroscena riguardo i suoi assistiti come Donnarumma, Pogba, Kean e Haaland. Di seguito, riportiamo alcuni estratti dell’intervista concessa dall’erede di Mino Raiola ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Su Donnarumma:
“Finalmente ha superato bene le difficoltà iniziali avute dopo il trasferimento al PSG. La sua è stata una scelta sportiva per mettersi in discussione e accrescere le sue esperienze: non è andato via dal Milan per motivi economici“.
Su Kean:
“È uscito dalla crisi perché ha saputo tener duro nei momenti più difficili, grazie anche all’appoggio di chi gli era intorno. Sono certa che sarà protagonista a lungo nella Juve“.
Su Haaland, il cui passaggio dal Borussia Dortmund al Manchester City è valso a Pimenta il premio per il miglior trasferimento dell’anno, ritirato a Dubai in occasione dell’evento e dedicato proprio a Mino Raiola:
“La scelta di Erling è stata innanzitutto tecnica. Quando Guardiola e il City hanno dato garanzie sul suo utilizzo in campo la trattativa è andata in discesa. Lui e Mbappé sono sicuramente destinati a raccogliere l’eredità di Messi e Ronaldo. È bello che si creino queste rivalità. Erling però sta bruciando le tappe: sarò anche di parte, ma è destinato a primeggiare. La sua forza è la normalità”.
Su Pogba:
«La Francia lo ha invitato in Qatar, ma ha preferito andare a farsi visitare a Pittsburgh e restare a lavorare durante le vacanze. Dopo l’amarezza per questo Mondiale mancato e per l’apporto che non ha potuto dare alla Juventus vuole recuperare in fretta. Niente svaghi, ma solo tanto lavoro per tornare il più in fretta possibile a disposizione di Allegri. Per quanto riguarda il ritardo nell’intervento, non è stata una decisione d’istinto, Paul si è fidato di un parere medico“.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 18 Novembre 2022 11:37
Prosegue la trattativa del Napoli per portare in maglia partenopea Kevin De Bruyne, che lascerà…
Inter, Inzaghi sorprende in vista di domani sera: quattro titolari non partono per la partita…
Lazio e Juventus pareggiano, come influenza questo risultato la qualificazione in Champions League in caso…
Cesc Fabregas, con il suo Como, ha stregato tutti dopo questa prima stagione di Serie…
Il grande giorno, agli Internazionali d'Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l'esordio di Jannik…
A due giorni dal posticipo contro l'Atalanta, la Roma continua a riflettere sul futuro della…