FIFA's President Gianni Infantino gestures during a press conference at the Sports Center Dome of the Autonomous Sports Confederation of Guatemala in Guatemala City, on August 30, 2022. (Photo by Johan ORDONEZ / AFP) (Photo by JOHAN ORDONEZ/AFP via Getty Images)
Il Presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha fatto il suo discorso introduttivo a poco più di 24 ore dall’inizio di questo tanto e discusso Mondiale.
Una manifestazione che fin dall’inizio ha fatto discutere e che è sulla bocca di tutti per tutto tranne che per il calcio giocato.
Il numero uno della Fifa si è espresso così: “Oggi mi sento qatarino, oggi mi sento arabo, oggi mi sento africano, oggi mi sento gay, oggi mi sento disabile, oggi mi sento lavoratore migrante”
Il numero della Fifa, succeduto a Blatter, ha poi continuato definendo le critiche al Mondiale ipocrite: “Quello che sta accadendo in questo momento è profondamente, ingiusto. Le critiche al Mondiale sono ipocrite. Per quello che noi europei abbiamo fatto negli ultimi 3.000 anni dovremmo scusarci per i prossimi 3.000 anni, prima di dare lezioni morali agli altri. Queste lezioni morali sono solo ipocrisia“
This post was last modified on 19 Novembre 2022 10:25
Luka Modric ha subito conquistato i compagni con un gesto sorprendente: ha regalato un iPhone…
L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato…
Il Milan pensa al futuro e lo fa con grande ambizione. Il direttore sportivo del…
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…