Sei qui: Home » Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie » Calciomercato Lazio, Luis Alberto verso il Siviglia? Chiesta una contropartita!

Calciomercato Lazio, Luis Alberto verso il Siviglia? Chiesta una contropartita!

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Luis Alberto lontano da Roma.

In base a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, lo spagnolo sembra destinato a trasferirsi al Siviglia già dal prossimo gennaio.

Dopo sei anni trascorsi nella capitale, l’avventura dello spagnolo sembra ai titoli di coda, anche a causa di un feeling mai sbocciato con Maurizio Sarri.

La Lazio studia eventuali sostituti: oltre all’opzione Ilic, che rimane un’ipotesi estremamente complicata per la sessione invernale ma già più possibile in estate, si lavora ad uno scambio di prestiti con il club allenato da Sampaoli.

Secondo la Rosea, l’eventuale contropartita si chiama Thomas Delaney.

ll profilo del danese, centrocampista meno talentoso ma più duttile di Luis Alberto, intriga Sarri, cui manca un giocatore con tali caratteristiche.

Qualora lo scambio non dovesse andare a buon fine, una possibile alternativa sarebbe Oliver Torres, già accostato in estate ai biancocelesti, che sta però trovando più spazio con la gestione Sampaoli.

Il numero dieci della Lazio piace anche ad altri club spagnoli come Valencia e Villareal, che rimangono in attesa. Se tale interesse si trasformasse in qualcosa di più forte, allora Tare si orienterebbe su altre ipotesi. Sul piatto Bourigeaud del Rennes o Tameze del Verona.

Francesco Flauto