Sei qui: Home » Calcio Internazionale » Flop Italia, la squadra di Mancini battuta anche da Qatar-Ecuador

Flop Italia, la squadra di Mancini battuta anche da Qatar-Ecuador

Ieri è andata in scena la partita inaugurale dei Mondiali in Qatar fra i padroni di casa e l’Ecuador, che ha visto trionfare questi ultimi per 2-0

L’Italia com’è noto, sarà assente alla manifestazione dopo aver perso la gara di qualificazione contro la Macedonia del Nord lo scorso marzo.

La squadra di Mancini per rendere in qualche modo meno amara la sua assenza dalla Coppa del Mondo, è scesa in campo in un’amichevole contro l’Austria.

Italia Austria Share

La partita si è rivelata una rivincita del quarto di finali degli Europei vinti dagli Azzurri, che questa volta sono caduti sotto le reti di Schlager e Alaba.

Oltre alla sconfitta contro gli austriaci, i Campioni d’Europa hanno dovuto subire l’ennesima beffa per quanto riguarda gli spettatori.

L’amichevole Austria – Italia ha guadagnato circa il 20% di share ed è stata sonoramente battuta dalla gara inaugurale del Mondiale, attestatasi sul 29,5%.

Ennesimo schiaffo morale per Mancini e i suoi che ora sono costretti a vedere il Mondiale da casa fra i rimpianti per il potenziale di un ciclo sprecato.

Francesco Buffa