Futuro Zidane, c’è la notizia dalla Spagna: “Sarà lui l’allenatore a partire da gennaio”

La Francia è senza dubbio una delle Nazionali favorite per la vittoria finale del Mondiale. La squadra di Deschamps infatti resta infatti una delle più competitive del torneo.

Pur avendo perso per infortunio Karim Benzema, fresco di Pallone d’Oro, Les Bleus hanno tutte le carte in regola per difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa.

I transalpini esordiranno domani sera contro l’Australia e inizieranno il loro cammino in un girone sulla carta agevole che li oppone anche a Danimarca e Tunisia, con i danesi a rappresentare la minaccia più pericolosa.

Zidane Deschamps Francia

Al termine della kermesse però, l’attuale CT Didier Deschamps abbandonerà la panchina sulla quale si andrà a sedere Zinedine Zidane.

Secondo i media spagnoli infatti, la leggenda del Real Madrid avrebbe già trovato un accordo con la Federazione per succedere a Deschamps dopo la conclusione del Mondiale in Qatar.

Il franco-algerino non si era congedato nel migliore dei modi dalla maglia della propria Nazionale. Tutti ricordano infatti la testata a Marco Materazzi ai supplementari della Finale di Berlino 2006 e la conseguente iconica istantanea di Zizou che rientra negli spogliatoi voltando le spalle alla coppa dopo il cartellino rosso.

Zidane ha quindi un conto in sospeso con la Francia e i tifosi si augurano lo possa risolvere nelle sue nuove vesti di CT.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy