Argentina, Messi in dubbio per l’esordio con l’Arabia Saudita? La Pulce risponde in conferenza

Ancora poche ore e si aprirà il sipario sul Mondiale dell’Argentina.

L’Albiceleste esordirà domani alle 11 ora italiana contro l’Arabia Saudita.

In questi giorni tengono però banco le condizioni di Lionel Messi.

La Pulce, dopo la botta alla caviglia rimediata nell’amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti, aveva svolto lavoro in palestra nella giornata di venerdì. Sabato, invece, si era allenato a parte. Le sedute successive, eseguite regolarmente dal Diez, avevano tranquillizzato l’ambiente .

Messi Argentina Arabia Saudita

Poche ore fa uno scatto pubblicato da TyC Sports ha però rimesso in discussione le condizioni fisiche di Messi: la caviglia appare infatti ancora molto gonfia.

https://twitter.com/TyCSports/status/1594688509641621506?s=20&t=n0DiyoiQF4N8P8UlzGFoyw

Nel pomeriggio l’asso del PSG ha tolto ogni dubbio riguardo un possibile forfait nel match d’esordio nella conferenza della vigilia: “Fisicamente mi sento molto bene. Non ho nessun problema. Ho svolto del lavoro differenziato perché ho avuto una botta, ma non c’è nulla di strano. È stata una precauzione“.

Leo ne ha anche approfittato per fare chiarezza sul proprio futuro in Nazionale: ” Sicuramente sarà il mio ultimo Mondiale, l’ultima possibilità di ottenere ciò che tutti vogliamo.”

Non resta che aspettare la gara d’esordio per vedere se effettivamente il 7 volte Pallone d’Oro inizierà dal primo minuto la sua rincorsa al tanto desiderato Mondiale. In caso contrario, sarà uno tra Dybala e Papu Gomez a completare l’attacco presumibilmente completato da Lautaro e Di Maria.

Francesco Flauto

Impostazioni privacy