
France's coach Didier Deschamps give a press conference at the Qatar National Convention Center (QNCC) in Doha, on November 21, 2022, on the eve of the Qatar 2022 World Cup football match between France and Australia. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
I Mondiali entrano nel vivo.
Domani sarà il turno della Francia, che inizierà il suo percorso a difesa del titolo contro l’Australia.
I Blues dovranno fare i conti con assenze importanti, tra cui quella di Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid è stato vittima di un infortunio ed è stato costretto a lasciare il ritiro.
Alla vigilia dell’esordio mondiale, Didier Deschamps ha annunciato chi andrà a sostituire il Pallone d’Oro in carica: “Con l’assenza di Benzema sarà Olivier Giroud, che non era molto amato dai francesi. Ma adesso tutti lo adorano, anche quelli che lo criticavano, e ne vedo in questa stanza. La Francia è molto felice e anche io e Giroud lo siamo. È con noi da tempo. È un attaccante utilissimo con il suo modo di giocare, anche se non segna è importante”.
Lo stesso attaccante del Milan ha così parlato al quotidiano francese Le Parisien:
“Sono in Nazionale da undici anni ormai. Il mio spirito competitivo mi spinge a puntare costantemente ad ancora di più. Ho sete di vittorie, di trofei. Alla mia età, poter essere così decisivo e stare bene, è una vera felicità”.
Giroud ha poi risposto a una domanda riguardo il suo futuro in Nazionale post Mondiale: “Non mi pongo limiti. Ho detto che potevano essere le mie ultime gare, ma non voglio annunciare niente Giocherò finché il mio corpo non dirà stop”.
Il 9 transalpino affronterà la spedizione in Qatar per confermarsi campione dopo la vittoria in Russia, ma anche per raggiungere un obiettivo personale: raggiungere Thierry Henry nella classifica all-time nella storia dei Bleus. L’ex campione di Arsenal, Barcellona e Juventus dista solo due reti: “Battere il record di Titi sarebbe un bonus, ma l’obiettivo principale è andare il più lontano possibile con la squadra, contribuendo con la mia pietra all’edificio”.
Francesco Flauto
This post was last modified on 21 Novembre 2022 14:21
La NFL vive ore di profondo dolore per la morte di Marshawn Kneeland, 24 anni,…
Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per…
Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…
Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…
Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…