Szczesny, l’intoccabile con la valigia

La Juventus, dopo un inizio di stagione disastroso, ha chiuso questa prima parte di stagione con sei vittorie consecutive in campionato senza subire un solo gol.

Il merito è senza dubbio anche di Wojciech Szczęsny, l’estremo difensore polacco che ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo e si è dimostato uno dei leader dello spogliatoio.

Il club bianconero dovrà muoversi sul mercato a gennaio e non è un segreto che stia seguendo profili di portieri interessanti come Marco Carnesecchi, capitano della Nazionale Under-21 e di proprietà dell’Atalanta che lo ha girato in prestito alla Cremonese.

Il classe 2000 sarebbe il profilo ideale per il futuro della Juventus, che sta cercando di rinnovare la sua rosa e aprire un nuovo ciclo.

Szczęsny Juventus Cessione

Secondo Tuttosport per Szczęsny potrebbero aprirsi le porte della cessione. Il polacco ha diverse pretendenti in Inghilterra e lui stesso ha più volte affermato di voler chiudere la carriera in Spagna.

Il portiere resta una sicurezza fra i pali e avrà modo di dimostrare il suo valore anche ai Mondiali con la Polonia, che esordirà domani nel match contro il Messico.

La Juventus, da parte sua non si opporrebbe alla cessione se arrivasse una offerta adeguata e così facendo si libererebbe anche dal pesante ingaggio da 6,5 milioni di euro percepito da Szczęsny.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy