Juventus' Polish goalkeeper Wojciech Szczesny warms up prior to the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Juventus on November 10, 2022 at the Bentegodi stadium in Verona. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus, dopo un inizio di stagione disastroso, ha chiuso questa prima parte di stagione con sei vittorie consecutive in campionato senza subire un solo gol.
Il merito è senza dubbio anche di Wojciech Szczęsny, l’estremo difensore polacco che ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo e si è dimostato uno dei leader dello spogliatoio.
Il club bianconero dovrà muoversi sul mercato a gennaio e non è un segreto che stia seguendo profili di portieri interessanti come Marco Carnesecchi, capitano della Nazionale Under-21 e di proprietà dell’Atalanta che lo ha girato in prestito alla Cremonese.
Il classe 2000 sarebbe il profilo ideale per il futuro della Juventus, che sta cercando di rinnovare la sua rosa e aprire un nuovo ciclo.
Secondo Tuttosport per Szczęsny potrebbero aprirsi le porte della cessione. Il polacco ha diverse pretendenti in Inghilterra e lui stesso ha più volte affermato di voler chiudere la carriera in Spagna.
Il portiere resta una sicurezza fra i pali e avrà modo di dimostrare il suo valore anche ai Mondiali con la Polonia, che esordirà domani nel match contro il Messico.
La Juventus, da parte sua non si opporrebbe alla cessione se arrivasse una offerta adeguata e così facendo si libererebbe anche dal pesante ingaggio da 6,5 milioni di euro percepito da Szczęsny.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Novembre 2022 10:19
Per la Juventus un grande colpo in vista nel mercato invernale: questa volta, il club…
Il Milan pregusta un nuovo colpaccio dal Real Madrid, l'intreccio con Nico Paz da' il…
Il Milan è stato uno dei club più attivi sul calciomercato in entrata, ma non…
Teun Koopmeiners è rimasto alla Juventus, ma si tratta già di un’ultima spiaggia per l’olandese:…
I problemi in casa Chelsea, dopo l’inchiesta sulla gestione precedente, possono portare un colpo importante…
Due giornate e abbiamo già una vincitrice, almeno secondo l'algoritmo. Una classifica che non vi…