Sei qui: Home » Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie » De Laurentiis sfuria e se ne va dall’assemblea di Lega, abbandonano anche Juve e Inter!

De Laurentiis sfuria e se ne va dall’assemblea di Lega, abbandonano anche Juve e Inter!

Era prevista per oggi l’assemblea di lega a cui avrebbero dovuto partecipare tutte e venti le squadre di Serie A. Il Torino non si è presentato, le altre diciannove si, ma alcune di loro per poco tempo.

Calcio e Finanza fa sapere che ben sette squadre hanno abbandonato l’assemblea ancor prima del suo effettivo inizio. In particolare, i dirigenti di Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza hanno lasciato la sede in seguito ad una sfuriata di Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis Agnelli Assemblea

Il patron del Napoli ha mosso accuse contro tutto il sistema della Lega Serie A. Alla base ci sarebbe in particolare la divisione del potere in Lega, con De Laurentiis che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro. In seguito alle accuse e all’abbandono dall’assemblea di ADL, si sono accodate le altre società, di fatto d’accordo con lui.

L’assemblea è comunque cominciata successivamente con 12 società presenti, il numero minimo per poter dare il via alla riunione.

Matteo Gregori