Lazio, nuova chance per il giocatore: tornerà titolare con il Bologna?

Secondo il Corriere dello Sport, il portiere della Lazio, Luís Maximiano, avrà un’altra chance da titolare dopo l’orribile esordio in campionato contro il Bologna, durato solamente 6 minuti a causa di un’uscita superficiale fuori area che comportò il cartellino rosso per il portiere.

Luis Maximiano Portiere Lazio

Dall’esordio in campionato, il portiere portoghese non trovò più spazio, grazie anche alle ottime prestazioni di Provedel, l’attuale portiere titolare dei biancocelesti.

La data per il ritorno da titolare

Il quotidiano romano afferma che rivedremo Maximiano titolare tra i pali della Lazio il 19 gennaio, quando i capitolini sfideranno nuovamente il Bologna, però in Coppa Italia.

La società crede molto nel giovane portiere portoghese, visto anche il grande investimento di 10 milioni effettuato questa estate. Per questo non è stata presa in considerazione l’opzione del prestito a gennaio. La società vuole rivederlo in campo e la gerarchia dei portieri sarà decisa dall’allenatore Maurizio Sarri.

Maximiano, intervistato prima della trasferta a Torino contro la Juventus, spiegò così il suo umore: «Noi calciatori dobbiamo farci trovare pronti, non sappiamo con precisione quando arriverà il nostro momento. Si possono commettere degli errori in carriera, sono giovane, non mi era mai successa una cosa così. Comunque mi farà crescere, vado avanti…».

Francesco Tancini

Impostazioni privacy