Ultim’ora Salernitana, intervento per Mazzocchi: la situazione

Per Pasquale Mazzocchi sarà necessario l’intervento al ginocchio destro, secondo quanto comunicato dalla stessa U.S. Salernitana. Proprio nella giornata di domani, il classe ’95 si sottoporrà così all’operazione. Un infortunio, quello al legamento collaterale mediale del ginocchio, da cui l’esterno spererebbe di riprendersi a tutti i costi entro il 4 gennaio, data dell’incontro con il Milan.

Un’azione che si rivela quindi necessaria per il centrocampista, come reputato dopo opportuni approfondimenti diagnostici, con visita specialistica ortopedica. Una condizione, quella che spingerebbe ora verso l’intervento, che, nonostante una certa determinazione di Mazzocchi, presenta comunque il rischio di fargli saltare non solo la sfida con i rossoneri, ma anche alcune delle successive.

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Una situazione non facile per Mazzocchi l’infortunio: quale il suo futuro dopo l’intervento?

La stessa Salernitana non si è naturalmente frenata dal guardarsi intorno nel mercato. La società campana potrebbe valutare in particolare l’acquisto di Samuele Brindelli, attualmente esterno del Monza, con un’interessante situazione da monitorare.

Secondo quanto riportato la Gazzetta dello Sport, Mazzocchi potrebbe del resto essere nel mirino del Napoli per gennaio. Un elemento, il centrocampista ventisettenne, che sembrerebbe essere stato dopotutto fino adesso un punto fermo della formazione di Nicola, infortunio a parte. Una situazione di questo tipo comporterebbe quindi un non indifferente rischio, considerando la possibilità di perderlo a metà campionato.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy