Infantino ricorda Maradona: “Quello che Diego ha fatto per il calcio è unico”

È ironico che il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona coincida con il Mondiale in Qatar, una competizione in cui le leggende del calcio emergono in tutto il loro splendore.

Il fenomeno argentino ha rivoluzionato il mondo sportivo e non solo, diventando un’icona storica e sociale, come dimostra l’affluenza popolare a Napoli alla notizia della scomparsa in piena pandemia.

Infantino ricorda Maradona

Maradona Infantino

Il leader della FIFA Gianni Infantino ha voluto omaggiare così Diego Armando Maradona a due anni dalla scomparsa: “L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e un uomo“.

Infantino ha inoltre aggiunto: “Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene“.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy