Maradona Infantino
È ironico che il secondo anniversario della morte di Diego Armando Maradona coincida con il Mondiale in Qatar, una competizione in cui le leggende del calcio emergono in tutto il loro splendore.
Il fenomeno argentino ha rivoluzionato il mondo sportivo e non solo, diventando un’icona storica e sociale, come dimostra l’affluenza popolare a Napoli alla notizia della scomparsa in piena pandemia.
Il leader della FIFA Gianni Infantino ha voluto omaggiare così Diego Armando Maradona a due anni dalla scomparsa: “L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e un uomo“.
Infantino ha inoltre aggiunto: “Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene“.
Alfonso Martino
This post was last modified on 25 Novembre 2022 11:09
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…
Il Napoli può avere in mano l'ennesimo colpo di mercato: può arrivare per 30 milioni,…
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…
La Roma si prepara a chiudere il bilancio per poi tuffarsi sul mercato in entrata,…