
A woman wears a facemask bearing the rainbow colours as she holds a crate full of Rainbow flags outside the Allianz Arena ahead of the UEFA EURO 2020 Group F football match between Germany and Hungary, in Munich, on June 23, 2021. - With Germany due to play Hungary on June 23, 2021 at the Allianz Arena in Munich, city authorities had planned to light the stadium up in rainbow colours to "send a visible sign of solidarity" with Hungary's LGBTQ community. (Photo by KERSTIN JOENSSON / AFP) (Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)
A partire da Galles-Iran che si svolgerà tra poche ore, i tifosi potranno esibire sugli spalti cappelli e bandiere arcobaleno senza nessuna ripercussione. Così riporta la Federazione Calcio Galles, la quale ha dichiarato che in ogni stadio sono state riportate le istruzioni e le regole da seguire per i tifosi, incluso l’Ahmad Bin Ali Stadium in cui il Galles affronterà l’Iran.
Il comunicato rilasciato dall’Associazione è ancora più specifico: “Per l’Associazione Calcio Galles tutti devono essere i benvenuti in Qatar durante la Coppa del Mondo e continueremo a puntare il dito contro coloro che vanno contro i diritti umani. Noi crediamo che il calcio è di tutti“.
L’accordo è un unicum tra la Federazione gallese e la FIFA. Adesso resta da vedere se anche in campo i giocatori seguiranno l’esempio della Federazione, magari seguendo l’esempio della Germania, in cui i giocatori hanno posato per la foto di rito con la mano alla bocca.
Il presidente della Federazione Gallese Neil Mooney ha spiegato le origini dell’accordo con la FIFA a Sky Sports News: ” La FIFA aveva promesso una Coppa del Mondo aperta e inclusiva. Fortunatamente sono tornati sui loro passi nelle ultime ore, permettendo ai nostri tifosi di indossare articoli arcobaleno, inclusi i cappelli.”
This post was last modified on 18 Settembre 2023 20:39
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…