Dall’Atalanta alla Fiorentina: colpo di mercato per i viola!

La stagione della Fiorentina e di Vincenzo Italiano non è sicuramente quella che ci si aspettava, con la classifica che vede la Viola al decimo posto, lontana da obiettivi come Conference e Europa League. Pesano tanto gli infortuni di pedine importanti come Castrovilli e Sottil, capaci di dare imprevedibilità al 4-2-3-1 di Italiano, oltre che alla scarsa vena realizzativa di Jovic e Cabral.

Il dg Joe Barone sta lavorando per garantire all’allenatore viola un reparto d’attacco più corposo e capace di sopperire ai molti infortuni che stanno affliggendo la Fiorentina.

Boga, Sabiri e gli altri obiettivi del mercato della Fiorentina

Il Mister X della Viola deve essere duttile, capace di ricoprire egregiamente sia il ruolo di trequartista che di esterno offensivo, capace di agire dietro la punta. I profili seguiti da Barone attualmente sono Jeremy Boga, esterno dell’Atalanta che alla corte di Gasperini non sta trovando la continuità che l’aveva contraddistinto al Sassuolo, e Sabiri, talento di casa Sampdoria che può essere preso in prestito con diritto di riscatto. A riferire la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Oltre a Boga, la Fiorentina sta intavolando con l’Atalanta un discorso per il ritorno di Gollini alla Dea, poiché a Firenze il portiere non è mai stato in grado di esprimere il suo talento al 100%.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy