Sei qui: Home » Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie » Pippo Inzaghi esalta il fratello Simone e svela: “Ha una qualità fondamentale per un allenatore!”

Pippo Inzaghi esalta il fratello Simone e svela: “Ha una qualità fondamentale per un allenatore!”

Durante la trasmissione “Sportitaliamercato” in onda su Sportitalia, Alfredo Pedullà ha intervistato il noto ex bomber azzurro, nonché attuale allenatore della Reggina 1914, Filippo Inzaghi.

Superpippo ha speso parole di elogio nei confronti del fratello Simone (attuale allenatore Inter): “Simone è un allenatore moderno, secondo me è completo, è un buon gestore, si fa voler bene, non ho mai sentito qualcuno che parlasse male di lui. Quando sono andato a vederlo mi è piaciuto come allena e prepara la settimana, è un allenatore completo. Non si lamenta con la società e non ha pretese sul mercato, si fa amare dai giocatori e crea sempre un bel gruppo. Mi auguro di diventare come lui perché è uno dei migliori allenatori d’Europa!

Simone Inzaghi Inter

Non sono mancate poi le critiche alla poca tolleranza dei tifosi, dirigenti e media italiani:
Il calcio italiano è poco paziente, soprattutto con gli allenatori buoni e con le brave persone.
Simone non fa il fenomeno e siccome non si dà le arie, appena sbaglia lo criticano immediatamente.

Infine ha espresso il suo parere riguardo gli allenatori italiani:
Noi mister italiani non abbiamo niente da imparare da nessuno, siamo sempre stati i migliori e Ancelotti ne è l’esempio, è uno dei migliori allenatori della storia e il miglior allenatore al Mondo!
In Serie A ad esempio ci sono Simone, Gasperini e Spalletti che sono grandissimi allenatori
.”

Antonio Ferro