Flop Qatar: è già la peggiore nella storia dei Mondiali

Che il Qatar non fosse il massimo della qualità calcistica era risaputo. Tuttavia ci si aspettava qualcosa in più dalla squadra ospitante, considerando il lunghissimo cammino di preparazione percorso dalla Nazionale qatariota.

In più le parole di Xavi avevano illuso gli appassionati, nonostante lo scetticismo fosse alto. Non solo per l’organizzazione ed i metodi usati per ottenere il Mondiale in casa. Infatti l’attuale allenatore del Barcellona aveva detto: “Il calcio si è sviluppato molto, non solo nelle strutture. Il Qatar può essere una mina vagante del torneo”.

Mondiali, il record negativo del Qatar

Nonostante la benevolenza di Xavi e di alcuni addetti ai lavori, la Nazionale ospitante è già fuori dopo solo due partite. Le due sconfitte con Ecuador e Senegal sono state decisive ai fini dell’eliminazione.

FOTO: Getty – Qatar-Senegal-Afif

Infatti si tratta di un record negativo nella storia dei Mondiali: il Qatar è la peggior Nazionale ospitante nella storia dei Mondiali. Con zero punti in due partite era inevitabile che fosse così. Ora resta l’ultima sfida, contro l’Olanda, per cercare di non terminare il girone a zero punti. Missione praticamente ai livelli dei film di Tom Cruise.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy