
AL RUWAIS, QATAR - NOVEMBER 25: Julian Brandt (R) of Germany speaks to the media next to his team mate Kai Havertz during the Germany press conference at DFB Media Centre Al Shamal Stadium on November 25, 2022 in Al Ruwais, Qatar. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Tra le nazionali che stanno spingendo di più per i diritti umani ai mondiali in Qatar c’è sicuramente la Germania, che si è già esposta nella foto di rito pre match e che adesso ha fatto un ulteriore passo in avanti con lo sponsor One Love al posto della catena di supermercati Rowe.
La Federazione tedesca ha commentato così la scelta: “Cogliamo l’occasione, anche nel contesto delle conferenze stampa quasi quotidiane in Qatar, per mantenere la posizione sulla campagna One Love“
La nazionale tedesca si era già espressa con forza sul tema dei diritti civili con il suo capitano Manuel Neuer, tra i fautori più convinti della fascia One Love contro le discriminazioni, a cui ha dovuto rinunciare per le sanzioni minacciate dalla FIFA.
Con questo sponsor, la Federazione tedesca ha trovato un modo per esprimere il proprio dissenso nei confronti delle istituzioni qatariote.
This post was last modified on 25 Novembre 2022 13:36
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…