Napoli, Spalletti sulla sosta: “Sarà utile per un motivo”, poi il commento sui Mondiali

Al termine del cammino della Serie A del 2022, in testa alla classifica c’è il Napoli con 8 punti di distacco sulla seconda classificata. Un percorso alquanto straordinario quello della squadra partenopea guidata da Luciano Spalletti.

Spalletti
Luciano Spalletti Napoli

Spalletti sulla sosta: “Alla ripresa il Napoli sfiderà squadre forti”

Il tecnico toscano ha parlato all’emittente Rtv38 sulla sosta del campionato e sui Mondiali in Qatar:

Guarda il Mondiale o pensa alla ripartenza? 

Nessuno dei due, sto con la famiglia e me la godo perché non standoci insieme a Napoli mi è mancata. Ora c’è questo periodo che può servire a tutti per rimettere a posto delle cose e per andare a trovare soluzioni nuove. Situazioni che possono permettere alla squadra di essere ancora più forte”.

Come se la immagina la ripartenza? 

Sono convinto che verrà usata bene questa sosta perché si può andare a lavorare in profondità, come fatto in ritiro. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose. Io sicuramente andrò a lavorare su altri concetti e sicuramente alla ripartenza troveremo squadre più forti perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. E’ possibile fare un bel periodo, staccare e un altro buon periodo“.

Antonio Ferro

Sei qui: Home » News sul Calcio » Napoli, Spalletti sulla sosta: “Sarà utile per un motivo”, poi il commento sui Mondiali