Brazil players celebrate applauds supporters after they won the Qatar 2022 World Cup Group G football match between Brazil and Switzerland at Stadium 974 in Doha on November 28, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Il Brasile si è appena aggiudicato il pass per gli ottavi di finale vincendo una gara combattuta contro la Svizzera col risultato di 1-0.
A mandare in paradiso i verdeoro ci ha pensato Casemiro, il centrocampista approdato questa estate al Manchester United.
L’ex-Real Madrid ha infatti siglato un gol negli ultimi minuti di una partita molto complicata in cui ha pesato l’assenza di Neymar.
La formazione di Tite è arrivata a punteggio pieno finora ma ad attirare l’attenzione dei media brasiliani è stata la fase difensiva impeccabile.
Il Brasile infatti è riuscita a non subire nemmeno un gol in entrambe le partite disputate nel girone. Un record che non si ripeteva dal Mondiale disputato in Francia nel 1998.
In quella manifestazione fu proprio la Nazionale padrone di casa a mantenere la propria porta inviolata nelle prime due gare. La Francia riuscì anche ad arrivare in fondo e a vincere il suo primo Mondiale proprio contro il Brasile.
Questa speciale statistica quindi fa ben sperare la Seleção che, dopo la partita di oggi, è un passo più vicina a cucirsi la sesta stella sul petto.
Francesco Buffa
This post was last modified on 28 Novembre 2022 20:46
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…
Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Torino, in casa Inter si lavora anche sul…