Caf%C3%B9+carica+il+Brasile%3A+%26%238220%3BFavoriti+anche+senza+Neymar%26%238221%3B%2C+poi+il+commento+sul+Milan
rompipalloneit
/2022/11/28/cafu-intervista-neymar-paqueta/amp/
Calcio Internazionale

Cafù carica il Brasile: “Favoriti anche senza Neymar”, poi il commento sul Milan

Published by

I primi match di questi mondiali stanno dando i loro verdetti: Messi è il trascinatore dell’Argentina, Mbappé è sempre più una star e il Brasile, con o senza Neymar, è una macchina da guerra. Sulla nazionale verdeoro si è espresso Cafù in un’intervista per la Gazzetta dello Sport: “Abbiamo una rosa più ampia. Nel 2018 l’unica risorsa era Neymar, adesso no. Senza di lui il Brasile resta fortissimo e questo è il momento in cui deve venire fuori il gruppo“.

A proposito di gruppo, è impossibile non parlare di Richarlison e di Vinicius, giovani talentuosi e con tanta esperienza sulle spalle: “Richarlison è proprio forte, anche in allenamento fa cose splendide. Quel gol non è stato un caso. Ancelotti ha fatto capire a Vinicius come giocare: non da solo, ma per la squadra“.

Per Cafù: “Paqueta al Milan aveva bisogno di tempo”

Qatar2022 Cafù Brasile

Titolarissimo nel Brasile, Lucas Paqueta qualche anno fa era un oggetto misterioso nel centrocampo del Milan. Cafù si è espresso così sul giocatore verdeoro: “Lui era troppo giovane e il Milan gli diede troppa responsabilità. Avrebbe avuto bisogno di tempo. Adesso ha più personalità e sa come stare in campo“.

Infine, l’ex terzino di Roma e Milan ha detto la sua su Infantino e il mondiale in Qatar: “È impressionante quello che il presidente sta facendo per il calcio. Sta cercando di modernizzare coinvolgendo gli ex giocatori nelle commissioni: questa è la cosa più importante. Lui è un appassionato di calcio, ascolta i giocatori come nessuno aveva mai fatto prima. Gli faccio i miei complimenti perché sta facendo un grande lavoro“.

Alfonso Martino

This post was last modified on 28 Novembre 2022 12:09

Recent Posts

Pio Esposito resta all’Inter: arriva l’annuncio!

Il giovane bomber, Francesco Pio Esposito, resta all’Inter. La società nerazzurra ha deciso: c’è l’annuncio.…

27 Giugno 2025

Inter, Calhanoglu è già dimenticato: offerta da 35 milioni per il sostituto

Il turco dovrebbe partire, anche in un'ottica di rinnovamento e ringiovanimento della rosa. Ecco chi…

27 Giugno 2025

Napoli già regina del mercato, dopo Ndoye arriva un altro sì: Conte gongola

Il club di De Laurentiis sempre protagonista in questo calciomercato. Diversi sono i giocatori trattati,…

27 Giugno 2025

Milan da sogno, regalo assurdo per Allegri: Tare lo “ruba” alla Juventus

Il direttore sportivo dei rossoneri alla ricerca di un bomber da regalare a Massimiliano Allegri.…

27 Giugno 2025

Bove, c‘è l‘annuncio sul futuro: la notizia lascia tutti a bocca aperta

Da un grande spavento a un grande sospiro di sollievo. Arriva l'annuncio sul futuro di…

27 Giugno 2025

Juventus-Manchester City, l’autogol è da non credere: l’episodio fa il giro dei social

Autogol a dir poco clamoroso nella sfida tra Juventus e Manchester City valida per l'ultima…

26 Giugno 2025