Senegal's defender #03 Kalidou Koulibaly celebrates with teammate forward #13 Iliman Ndiaye after scoring his team's second goal during the Qatar 2022 World Cup Group A football match between Ecuador and Senegal at the Khalifa International Stadium in Doha on November 29, 2022. (Photo by JUNG Yeon-je / AFP) (Photo by JUNG YEON-JE/AFP via Getty Images)
Kalidou Koulibaly, capitano della nazionale senegalese ed ex ”comandante” del Napoli come ribattezzato da Luciano Spalletti, si è sempre distinto per il suo spessore umano, dentro e fuori dal terreno di gioco. Il centrale è sempre stato impegnato nella lotta al razzismo ed in diverse battaglie sociali, dimostrando tutto il suo valore.
Così non ha fatto eccezione stasera, dove in uno dei palcoscenici più importanti della sua carriera e, trovato il primo gol con la sua nazionale, ha rivolto un pensiero alla popolazione colpita dalla frana di Ischia. Intervistato dalla stampa internazionale dopo i festeggiamenti per il passaggio del turno infatti ha dedicato questo momento alle vittime.
”A causa delle frane ci sono stati molti morti. A Ischia e ai suoi abitanti, per dare loro forza in questo momento così difficile – ha aggiunto – voglio dedicare questo gol”. Il legame con la città dove ha detto di essersi sentito a casa non è mai finito e, non ha mai nascosto di supportare la causa del Napoli anche se lontano.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 29 Novembre 2022 22:59
Il Napoli piazza un nuovo colpo dopo De Bruyne e Marianucci: alla corte di Conte…
Il bomber si appresta a fare ritorno in Serie A: la trattativa è in dirittura…
Il Napoli è pronto a chiudere un’altra super operazione dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne:…
Ieri sera l'andata, in programma per venerdì 20 il ritorno: ma Salernitana-Sampdoria può slittare ancora. …
In casa Juventus c'è l'annuncio ufficiale: saluterà i bianconeri dopo tre anni. Secondo addio dopo…
In casa Milan occhio a quello che sta succedendo e nessuno è certo del suo…