Qatar 2022, arresti dopo Iran-Stati Uniti: l’accaduto

Il Mondiale di Qatar 2022 sta facendo registrare un numero di polemiche mai visto prima nella storia della competizione.

Quello che dovrebbe essere un semplice torneo calcistico sta inglobando in esso sempre più battaglie e scontri sia politici che morali.

Nelle ultime ore si è fatta spazio la notizia riportata dal giornale tedesco Bild, secondo la quale ieri sarebbero stati arrestati diversi tifosi iraniani.

arresti Iran USA

A seguito della partita tra Iran e USA, vinta da quest’ultimi, alcuni tifosi dell’Iran sarebbero stati arrestati dalla polizia qatariota per aver intonato dei cori contro il regime iraniano.

Alla base dei cori dei tifosi iraniani c’è, ovviamente, la lotta per la libertà e per i diritti umani che si sta espandendo in Iran.

Al giornalista tedesco che ha assistito alla scena e che, di rimando, ha riportato la notizia, sarebbe stato vietato di riprendere l’accaduto.

Nonostante i tentativi di insabbiamento da parte dell’organizzazione made in Qatar, questo Mondiale sta svelando sempre di più i suoi tanti lati oscuri.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy