
TOPSHOT - The flags of Iran and USA are displayed during the Qatar 2022 World Cup Group B football match between Iran and USA at the Al-Thumama Stadium in Doha on November 29, 2022. (Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)
Il Mondiale di Qatar 2022 sta facendo registrare un numero di polemiche mai visto prima nella storia della competizione.
Quello che dovrebbe essere un semplice torneo calcistico sta inglobando in esso sempre più battaglie e scontri sia politici che morali.
Nelle ultime ore si è fatta spazio la notizia riportata dal giornale tedesco Bild, secondo la quale ieri sarebbero stati arrestati diversi tifosi iraniani.
A seguito della partita tra Iran e USA, vinta da quest’ultimi, alcuni tifosi dell’Iran sarebbero stati arrestati dalla polizia qatariota per aver intonato dei cori contro il regime iraniano.
Alla base dei cori dei tifosi iraniani c’è, ovviamente, la lotta per la libertà e per i diritti umani che si sta espandendo in Iran.
Al giornalista tedesco che ha assistito alla scena e che, di rimando, ha riportato la notizia, sarebbe stato vietato di riprendere l’accaduto.
Nonostante i tentativi di insabbiamento da parte dell’organizzazione made in Qatar, questo Mondiale sta svelando sempre di più i suoi tanti lati oscuri.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 30 Novembre 2022 14:43
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…