“Calcio non popolare, in Australia si gioca al Rugby violento”, momenti di imbarazzo negli studi RAI

Reazioni a freddo. Come ogni post-partita che si rispetti non possono passare inosservati alcuni commenti, alcune opinioni, che spesso risultano inopportune e che possono risultare delle vere e proprie gaffe televisive.

E ciò che è successo questa sera durante il Circolo dei Mondiali, trasmissione che funge da studio post-mondiali in onda su Rai 1, potrebbe esserne un chiaro esempio.

Tra gli ospiti presentati questa sera, figurava l’ex tennista italiano Adriano Panatta, che si è concentrato, tra gli altri argomenti, anche sul passaggio agli ottavi di finale dell’Australia. E proprio sugli oceanici ha voluto spendere due parole in merito alla loro dimensione sportiva, sottolineando il fatto che il calcio non sia uno sport molto gettonato da quelle parti.

Adriano Panatta Circolo dei Mondiali

Queste le parole dell’ex tennista:

“Mi fa piacere vedere l’Australia festeggiare così tanto la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. Da giovane l’ho frequentata, come popolo non si sono mai interessati tanto al calcio. Lì il Tennis è un gioco popolare. Poi anche il Rugby, un gioco molto violento, diverso da quello che giochiamo noi. Lì si menano proprio, è una specie di Pallamano”

Giulio De Pino

Impostazioni privacy