La Francia presenta reclamo: “L’arbitro non poteva tornare al VAR dopo la fine della partita”

Non si placano le polemiche. La giornata di oggi, Mondiali parlando, ci ha regalato ancora un volta una partita ricca di emozioni e di sorprese, di quelle pronte a celare un risultato tutt’altro che scontato. Quella partita è stata Francia-Tunisia, che ha incredibilmente visto trionfare i tunisini con il risultato di 1 a 0.

E fin qui, non sembra esserci nulla di strano. Ma è ciò che è successo nel finale di partita a fare scalpore, e pare che la vicenda stia prendendo risvolti inaspettati, forse clamorosi. La marcatura annullata ad Antoine Greizmann, non può certo passare inosservata essendo stata annullata dopo il triplice fischio dell’arbitro.

Francia-Tunisia, i transalpini preparano il reclamo

La Federazione Francese non vuole proprio saperne di mettere una pietra sopra all’accaduto, ed è per questo che presenterà un vero e proprio reclamo formale a direzione della FIFA.

Tunisia Francia Reclamo

A confermare la notizia ci ha pensato anche L’Equipe: il motivo che ha portato la FFF a voler reclamare è il fatto che il direttore di gara non avrebbe potuto usufruire del VAR ad incontro ormai terminato. I transalpini hanno ora 24 ore di tempo per decidere se agire o lasciar perdere.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy