Mondiali, l’Inghilterra vola agli ottavi: doppietta di Rashford con dedica speciale

Ieri sera l’Inghilterra ha rifilato un sonoro 3-0 al Galles e si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale grazie ai gol di Foden e Rashford.

È stato proprio il numero 10 del Manchester United il protagonista della serata, siglando una doppietta che ha steso Bale e compagni e portato la Nazionale britannica a conquistare il primo posto nel girone.

Dopo aver siglato il momentaneo 1-0 sugli sviluppi di una punizione, il classe ’97 ha esultato mettendosi in ginocchio e indicando il cielo. In molti si sono interrogati a chi fosse rivolta la dedica e la domanda è arrivata nell’intervista post-partita.

Inghilterra Esultanza Rashford

Rashford, gol con dedica

Marcus Rashford ha infatti spiegato che il suo primo gol era dedicato ad un suo amico malto di cancro di nome Garfield Hayward, che purtroppo aveva perso la vita due giorni prima del match.

“È sempre stato un mio grande sostenitore. Era una persona fantastica e sono felice che sia entrato nella mia vita”.

Un momento delicato per l’attaccante dei Red Devils e dell’Inghilterra, che però finora si sta dimostrando un trascinatore per la sua Nazionale in questo torneo.

Al Mondiale infatti Rashford ha già siglato tre gol, portandosi in cima alla classifica marcatori insieme a Mbappé, Valencia e Gakpo.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy