Ultim’ora, Belgio eliminato dai Mondiali: arriva la decisione ufficiale

Rivoluzione in casa Belgio subito dopo un’eliminazione molto sofferta, maturata da uno 0-0 con la Croazia di Luka Modric. Parlando alla stampa internazionale infatti, il ct Roberto Martinez ha annunciato il suo volontario allontanamento dalla guida tecnica della selezione.

 “Questa è stata la mia ultima partita da allenatore della nazionale. È stato emozionante… Non posso più continuare, ho già salutato giocatori e staff. Ero vicino a smettere comunque, in qualsiasi modo fosse andata a finire oggi e pure se fossimo diventati campioni.” Queste le parole del tecnico, alla luce di una lunga esperienza alla guida dei ”diavoli rossi”, che è durata sei anni ma che è stata priva di vittorie.

Roberto Martinez Belgio mondiali Qatar2022

Belgio, pronta una rivoluzione ed un nuovo ciclo?

Già nella scorsa settimana numerose voci fastidiose hanno circondato l’ambiente, dopo le contestate parole di Kevin de Bruyne. Il campione che gioca al Manchester City infatti, aveva imputato all’età media molto elevata della rosa, la causa dei risultati deludenti. In seguito ad una nuova eliminazione da una competizione internazionale dunque, sembra arrivato il momento in cui la ”golden generation” dei vari De Bruyne, Hazard e Vertonghen, lasci il posto a un ricambio generazionale.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy