Furia+Cavani%2C+punito+il+gesto+del+Matador%3A+arriva+la+decisione
rompipalloneit
/2022/12/03/cavani-squalifica-uruguay/amp/
News sul Calcio

Furia Cavani, punito il gesto del Matador: arriva la decisione

Published by

Quattro punti in tre partite non sono bastati all’Uruguay di Valverde e Suarez, che è arrivato terzo nel girone con Ghana, Corea del Sud e Portogallo.

La nazionale sudamericana, insieme alla Germania, è la più grande delusione di questo Mondiale in Qatar, avendo ben altri obiettivi all’interno della competizione.

Proprio nei minuti finali dell’ultima partita contro il Ghana, che l’Uruguay stava conducendo per 2-0, è successo l’episodio che ha scatenato l’ira e le proteste die giocatori in campo.

Cavani squalifica Uruguay

Con un ulteriore gol, infatti, La Celeste avrebbe superato la Corea del Sud, per differenza reti, e avrebbe staccato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale.

Al 93esimo Cavani cade all’interno dell’area del Ghana, ma l’arbitro non concede il rigore. Dopo il triplice fischio tutta la rosa dell’Uruguay è corsa ad accerchiare il tedesco Siebert, direttore di gara, e i suoi collaboratori.

In prima fila Cavani e Gimenez, con il primo che ha anche buttato a terra il monitor del VAR, prima di rientrare nello spogliatoio.

La FIFA multerà entrambi giocatori, che dovranno scontare una lunga squalifica. Per la fortuna di Valencia e Atletico Madrid, però, la squalifica non varrà per le partite dei club, ma solo per le prossime sfide con la Nazionale.

This post was last modified on 3 Dicembre 2022 21:15

Recent Posts

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025