Francia-Polonia, come si ferma Mbappe? “Servirebbe uno scooter!”

Un avversario che va a mille all’ora. Una prova ostica, difficile, contro una delle candidate alla vittoria finale, alla vittoria del Mondiale di Qatar 2022. La Polonia è subito chiamata alla grande partita, visto che gli ottavi di finale la metteranno contro la Francia di Mbappe e compagni.

Servirà una partita di livello, una partita di sacrificio, per provare a fermare la nazionale transalpina, ma soprattutto, per provare a fermare le straripanti e fenomenali giocate del numero dieci dei Blues: Kylian Mbappe.

Il calciatore di proprietà del Paris Saint-Germain è la vera arma in più del gruppo capitanato da Didier Deschamps. Una vera forza della natura, pronto a dominare il panorama calcistico mondiale per anni. E questo lo sa bene anche l’attaccante della Polonia Arkadiusz Milik.

Arkadiusz Milik Polonia

Mbappe, come fermarlo?

L’attaccante della Juventus, nella consueta conferenza stampa pre-partita ha parlato così del fenomeno francese, e di come secondo lui si potrebbe fermare un giocatore del genere, in maniera del tutto goliardica:

“Come difendersi da Mbappè? Dovremo essere veloci, bisognerebbe avere uno scooter per raggiungerlo. È molto difficile difendersi individualmente contro uno come lui, è uno dei migliori del mondo, dovremo reagire come squadra e trovare soluzioni collettive”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy