Corea del Sud, Cho Gue-sung costretto a non usare il cellulare: il motivo è da non credere

Eroe di un paese intero. Un nome che nel suo paese, la Corea del Sud, sarà impossibile da dimenticare negli anni a venire, vero e proprio traghettatore di una nazione intera, che è tornata a festeggiare un importante risultato archiviato in una Coppa del Mondo.

Grazie alla sua marcatura che è valsa la vittoria contro il più quotato Portogallo, ha potuto far gioire un intero popolo, che mai si sarebbe aspettato, dopo le prime due partite del girone, una conclusione tanto degna e straordinaria, come la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022.

Il nome in questione è quello di Cho Gue-sung. Nelle ultime ore, la sua popolarità è schizzata alle stelle, riconosciuto come un vero e proprio idolo coreano. Tant’è che l’attaccante 24 enne è stato costretto a compiere un gesto fuori dal comune, riguardante la sfera social del calciatore.

Cho Gue-sung Corea del Sud

Impossibilitato ad usare il telefono: il motivo

Il coreano è stato addirittura costretto a spegnere il cellulare, di fronte allo straordinario fenomeno mediatico creatosi attorno alla sua figura, tra la miriade di fotografie ritraenti il suo volto e l’abbondanza di messaggi a direzione dell’attaccante coreano.

Queste le parole dell’insider coreano Seo Jung-hwan riguardo la vicenda:

“Doveva riposarsi un po’. Il suo telefono ha squillato tutta la notte. Lo stava tenendo sveglio. Stava cercando di concentrarsi sul calcio e, per tutto il tempo, i messaggi arrivavano”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy