Caso Juve, intercettata la lista di Paratici per il mercato: Haaland e non solo

Tra le molteplici prove intercettate dalla procura sul caso Juventus, spunta anche una mail contenente gli obiettivi di mercato di Fabio Paratici.

Il curioso retroscena è stato riportato stamane da Tuttosport, insieme alla suddetta lista dell’ex dirigente del club bianconero, risalente al 21 novembre 2019. In particolare, quest’ultima riportava i nomi di giovani profili da seguire: Haaland Malen Zaniolo Kulusevski Tonali Kumbulla. Continuando poi con altri due giocatori, entrambi da monitorare poiché in scadenza di contratto: Milik Donnarumma.

Juventus Intercettazioni Obiettivi Paratici

Fra loro, Dejan Kulusevski è l’unico che venne poi effettivamente acquistato dalla Vecchia Signora per mano di Paratici. Gli altri baby-talenti sono stati comunque trattati dalla Juve, sebbene poi si siano accasati altrove, vedi Sandro Tonali al Milan o Gianluigi Donnarumma al PSG, oppure Nicolò Zaniolo, rimasto nella Capitale sponda giallorossa. Nulla da fare, ovviamente, neppure per Erling Braut Haaland.

Risulta, infatti, che il bomber norvegese del Manchester City fosse nel mirino di Cherubini, braccio destro dell’attuale direttore generale del Tottenham, sin dal 2018. L’intenzione, almeno inizialmente, era di acquistarlo come rinforzo per la formazione U23 bianconera. In seguito, gli elevati costi richiesti dal Molde hanno fatto sfumare definitivamente le trattative.

Discorso diverso, invece, per Arkadiusz Milik, passato da Marsiglia prima di approdare quest’estate a Torino, anche se non per mano di Paratici.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy