Calciomercato, Onana già verso l’addio? C’è l’indiscrezione!

Con l’inverno alle porte, manca ormai poco a una nuova infuocata stagione di calciomercato. Tra i tanti club a guardarsi intorno, non è certo da meno la stessa Inter, in azione soprattutto per i giocatori in scadenza nel 2023 e che presenterebbero quindi la possibilità di arrivare a parametro zero. In bilico tra i calciatori neroazzurri sembrerebbe esserci in particolare adesso André Onana, portiere dell’Inter, come riportato da Tuttosport.

Una cessione, quella di Onana da parte dell’Inter, che risulterebbe essere al momento alquanto probabile, non tanto per un problema legato alle prestazioni, quanto piuttosto per un vantaggio che se ne trarrebbe nel bilancio.

Onana - Inter
Onana – Inter

A pochi mesi dall’arrivo nell’Inter, la possibile cessione di Onana per motivi di bilancio

Non è trascorso tanto tempo dall’arrivo del portiere camerunese, giunto tra i giocatori del club milanese quest’estate e a parametro zero. Delle condizioni che farebbero quindi derivare una situazione più che vantaggiosa per le casse e conseguentemente il bilancio dell’Inter.

Non deve essere certo un caso che tra i nomi individuati da Marotta per la sostituzione di Onana ci siano proprio quelli di Yann Sommer del Borussia Monchengladbach e Altay Bayindir del Fenerbahce, con scadenza prevista nel 2023 per entrambi. Due calciatori non di poco conto quelli considerati, in grado di distinguersi all’interno delle rispettive squadre.

L’estremo difensore del Fenerbahce, classe ’98, può in particolare vantare ben 7 clean sheet in 13 presenze. Sembrerebbe invece convincere meno Sommer per l’età di 33 anni.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy