Neymar come Ronaldo e Pelé, entra nella storia del Brasile

Il Mondiale in Qatar sta entrando nella fase finale e il Brasile resta una delle squadre favorite par la vittoria del titolo.

I verdeoro hanno dimostrato tutta la loro qualità dominando il girone G e qualificandosi come primi. La Selecao affronta questa sera la Corea del Sud agli ottavi di finale e la vincente affronterà la Croazia ai quarti.

Il Brasile ha dominato la partita, chiudendo il primo tempo con un 4-0 senza appello che con ogni probabilità condanna la Corea del Sud all’eliminazione. Gli uomini di Tite sono passati in vantaggio già al 7′ con Vinicus Junior e al quarto d’ora Richarlison ha conquistato un fallo in piena area di rigore.

Mondiali Brasile Neymar

Sul dischetto si è presentato Neymar, che ha trasformato il rigore in maniera perfetta portando il risultato sul 2-0.

Per l’attaccante del PSG si tratta della prima marcatura in Qatar che lo porta a diventare il terzo giocatore nella storia della Selecao a segnare in tre edizione diverse dei Mondiali, eguagliando le leggende Ronaldo e Pelé.

Il leader dei verdeoro si era infortunato alla prima partita del girone contro la Serbia ed è riuscito a tornare in tempo record per essere protagonista con la sua Nazionale, che grazie a lui si porta un passo più vicina alla vittoria finale.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy