Calciomercato, l’attaccante del Bruges ha stregato mezza Serie A: tre club interessati

Nonostante l’eliminazione ai gironi con zero punti, il Canada, alla sua prima apparizione al Mondiale, ha combattuto ad armi pari.

La Nazionale allenata da John Herdman è uscita a testa alta dalle sfide con Belgio e Marocco. Più pesante la sconfitta contro la Croazia per 4-1, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Alphonso Davies.

Tra i talenti che più si sono esaltati nel corso delle tre partite spicca quello di Tajon Buchanan, attaccante classe 1999 in forza al Club Brugge.

Come spesso accade ai Mondiali talenti poco conosciuti si presentano mettendosi in luce sul panorama calcistico internazionale .

Buchanan appartiene a questa categoria: forza, velocità e dribbling ne fanno un giocatore già pronto per un grande palcoscenico, capace di ricoprire anche la posizione di esterno alto. Basti pensare che il calciatore del Club Brugge è settimo in quanto a numero di dribbling riusciti durante il campionato mondiale (26). Davanti a lui ci sono campioni del calibro di Messi, Di Maria e Musiala.

Tajon Buchanan calciomercato

Tutti vogliono Buchanan: Napoli, Juventus e Milan puntano il canadese

Tanti top club europei monitorano il profilo di Buchanan.

Secondo quanto riportano dal quotidiano canadese TSN, diversi club inglesi, spagnoli, tedeschi e francesi sono interessati ad acquistare il 23enne canadese.

Tra le candidate più serie sono presenti anche Milan, Juventus e Napoli. Proprio i partenopei sembrano particolarmente ingolositi da Buchanan.

De Laurentiis punta il giovane come rinforzo per gennaio, in modo da consolidare ancor di più l’organico a disposizione di Spalletti.

Oltre a Buchanan, la società azzurra valuta anche Luiz Henrique e Adama Traorè come possibili sostituti di Kvaratskhelia: tutti possibili innesti che potrebbero alimentare il sogno scudetto, che ai piedi del Vesuvio manca dal 1990.

Francesco Flaùto

Sei qui: Home » Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie » Calciomercato, l’attaccante del Bruges ha stregato mezza Serie A: tre club interessati