Serbia's coach Dragan Stojkovic reacts during the Qatar 2022 World Cup Group G football match between Serbia and Switzerland at Stadium 974 in Doha on December 2, 2022. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)
Il CT della Serbia Stojkovic sarà sanzionato, secondo RSI, con una squalifica a meno di incredibili dietro front. L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. Gli insulti sarebbero infatti arrivati dopo il gol di Vlahovic.
Facciamo chiarezza. A tutti è noto come la Nazionale svizzera sia composta da diversi giocatori oriundi, molti dei quali provenienti dai Balcani. Proprio qua si inseriscono gli insulti di Stojkovic, in quella lotta che va avanti dalla dissoluzione della Iugoslavia nei Balcani.
Infatti la Serbia è fortemente contro l’indipendenza del Kosovo e di altre realtà dei Balcani. Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre.
Inoltre si salva Xhaka, capitano della Svizzera, che aveva indossato la maglia del compagno Ardon Jashari, omonimo del leader dell’esercito di liberazione kosovaro. Di conseguenza, secondo quanto riportato da RSI, per Xhaka non ci saranno né multe né sanzioni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 18:48
Un terzo nome si aggiunge ai due volti già noti per l'attacco bianconero: un'alternativa che…
Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…
Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…
Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…
La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…
Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…