Serbia's coach Dragan Stojkovic reacts during the Qatar 2022 World Cup Group G football match between Serbia and Switzerland at Stadium 974 in Doha on December 2, 2022. (Photo by ANDREJ ISAKOVIC / AFP) (Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)
Il CT della Serbia Stojkovic sarà sanzionato, secondo RSI, con una squalifica a meno di incredibili dietro front. L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. Gli insulti sarebbero infatti arrivati dopo il gol di Vlahovic.
Facciamo chiarezza. A tutti è noto come la Nazionale svizzera sia composta da diversi giocatori oriundi, molti dei quali provenienti dai Balcani. Proprio qua si inseriscono gli insulti di Stojkovic, in quella lotta che va avanti dalla dissoluzione della Iugoslavia nei Balcani.
Infatti la Serbia è fortemente contro l’indipendenza del Kosovo e di altre realtà dei Balcani. Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre.
Inoltre si salva Xhaka, capitano della Svizzera, che aveva indossato la maglia del compagno Ardon Jashari, omonimo del leader dell’esercito di liberazione kosovaro. Di conseguenza, secondo quanto riportato da RSI, per Xhaka non ci saranno né multe né sanzioni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 18:48
L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato…
Il Milan pensa al futuro e lo fa con grande ambizione. Il direttore sportivo del…
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…