Achraf Hakimi ha tirato e segnato l’ultimo rigore della lotteria in Marocco-Spagna, regalando ai suoi una storica qualificazione ai quarti di finale del mondiale.
Il terzino del PSG in particolare si è esibito in quello che gli stranieri chiamano ”panenka”, celebre in Italia come ”il cucchiaio”, dimostrando molta freddezza ed abilità.
Come spesso accade in questi casi, sui social escono fuori dichiarazioni invecchiate male per così dire, tra cui quelle del suo ex allenatore ai tempi dell’Inter, Antonio Conte.
Conte scherzosamente all’epoca disse: ”Devono morire tutti prima che tiri lui”, evidentemente non entusiasta di come il laterale destro battesse i calci di rigore.
Fa sorridere quindi, a distanza di qualche anno rivedere il video in questione che per la verità, appare dai toni molto leggeri. Chissà che l’attuale allenatore del Tottenham non si sia ricreduto, guardando il suo ex giocatore segnare un ”penalty” decisivo in un palcoscenico così importante.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 6 Dicembre 2022 20:37
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…