Spagna – Luis Enrique: “Complimenti al Marocco”, poi la risposta sul suo futuro

La Spagna esce per la terza volta consecutiva da un torneo internazionale ai calci di rigore: Russia 2018 contro i padroni di casa, Euro2020 contro la nazionale italiana e Qatar 2022 contro il Marocco.

Le Furie Rosse, allenate da Luis Enrique, escono agli ottavi di finale in questo Mondiale; nel post partita, il CT della nazionale spagnola si complimenta con la nazionale marocchina: “Noi siamo la Spagna e la rappresentiamo, quindi dobbiamo complimentarci con il Marocco. Sono stati migliori di noi nella lotteria dei rigori“.

Enrique Spagna Mondiali

Spagna fuori dai Mondiali, Luis Enrique svela il suo futuro

Abbiamo dominato completamente, però i rigori ci sono stati fatali. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, gli faccio i complimenti. Ho scelto i primi tre tiratori, gli altri li hanno decisi loro“: Enrique prova a commentare la prestazione dei suoi ragazzi, scusandosi anche con i tifosi spagnoli: “Mi dispiace tantissimo per i tifosi, ci abbiamo provato…“.

Enrique termina la conferenza post partita parlando del suo futuro: “Questo non è il momento di parlarne. Ora voglio solo andare a casa e vedere le mie persone. La prossima settimana parleremo del futuro, devo assimilare questa sconfitta“.

Alice Bonora

Impostazioni privacy