Renzi: “Caso Juve? Sono antijuventino viscerale, mi fido della giustizia”

Matteo Renzi, senatore d’Italia e noto tifoso della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in una puntata di TvPlay, su Twich.

Tema principale dell’intervento era il Decreto Salva Calcio, verso il quale Renzi si dichiara contrario: “Le società di calcio devono imparare a gestire i bilanci, non si può continuare che se c’è un problema si batte cassa allo stato“.

Renzi Juventus giustizia

Inchiesta Juventus, Renzi: “Sono antijuventino, ma anche garantista”

Durante l’intervista, Renzi è stato sottoposto ad una domanda ben precisa riguardo la questione sulla Juventus, squadra al centro dei riflettori in queste ultime settimane.

“La verità è che io sono un antijuventino viscerale, ma sono anche un garantista e il processo si farà nelle sedi opportune. Ho l’impressione che potrebbe non limitarsi alla Juventus, quindi grande prudenza sotto questo punto di vista. Cerco di fidarmi sia della giustizia ordinaria che di quella sportiva”.

Il Senatore si dichiara a tutti gli effetti un antijuventino, tornando poi sui suoi passi e dichiarando che le questioni plusvalenze e bilanci potrebbero coinvolgere altre squadre del massimo campionato italiano.

Alice Bonora

Impostazioni privacy