DOHA, QATAR - DECEMBER 08: Louis Van Gaal, coach of the Netherlands is seen during a press conference on match day -1 at main media centre on December 08, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
Domani sera andrà in scena il secondo quarto di finale di questa Coppa del Mondo. Saranno Olanda ed Argentina a sfidarsi per un posto in semifinale.
Angel Di Maria, argentino, e Louis Van Gaal, ct degli oranje si incontreranno di nuovo dopo l’avventura poco felice, per usare un eufemismo, al Manchester United.
L’attuale giocatore della Juventus non si era integrato bene in Inghilterra, e come se non bastasse, il rapporto con l’allenatore era a dir poco complicato.
“Peggior allenatore che io abbia avuto”, così diceva il fideo parlando di Van Gaal. Il ct olandese, intervenuto in conferenza stampa l’ha comunque presa con filosofia:
“Per me è un ottimo calciatore che quando giocava a Manchester ha avuto molti problemi nella vita privata. E ciò ha influenzato la sua forma. Mi definisce peggiore allenatore? Devo dire che è uno dei pochi giocatori che me l’abbia detto”.
Il tecnico chiude poi con una battuta su uno dei suoi attuali giocatori, Memphis Depay, anche lui al Manchester in quelle due stagioni: “Anche Memphis era a Manchester e ha avuto che fare con questo. E ora ci baciamo sulla bocca”, scherza il commissario tecnico.
Matteo Gregori
This post was last modified on 8 Dicembre 2022 17:32
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…