Olanda, Van Gaal punge Di Maria: “A Manchester faticava ad essere in forma”

Domani sera andrà in scena il secondo quarto di finale di questa Coppa del Mondo. Saranno Olanda ed Argentina a sfidarsi per un posto in semifinale.

Angel Di Maria, argentino, e Louis Van Gaal, ct degli oranje si incontreranno di nuovo dopo l’avventura poco felice, per usare un eufemismo, al Manchester United.

L’attuale giocatore della Juventus non si era integrato bene in Inghilterra, e come se non bastasse, il rapporto con l’allenatore era a dir poco complicato.

Van Gaal Di Maria Qatar2022

Van Gaal risponde a Di Maria: “A Manchester aveva dei problemi nella vita privata”

“Peggior allenatore che io abbia avuto”, così diceva il fideo parlando di Van Gaal. Il ct olandese, intervenuto in conferenza stampa l’ha comunque presa con filosofia:

“Per me è un ottimo calciatore che quando giocava a Manchester ha avuto molti problemi nella vita privata. E ciò ha influenzato la sua forma. Mi definisce peggiore allenatore? Devo dire che è uno dei pochi giocatori che me l’abbia detto”.

Il tecnico chiude poi con una battuta su uno dei suoi attuali giocatori, Memphis Depay, anche lui al Manchester in quelle due stagioni: “Anche Memphis era a Manchester e ha avuto che fare con questo. E ora ci baciamo sulla bocca”, scherza il commissario tecnico.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy