Portogallo, il CT Santos: “Eravamo convinti di vincere il Mondiale”, poi la convinzione sul futuro!

Boccone amaro, amarissimo da digerire quello del Portogallo, eliminato per mano del Marocco ai quarti di finale della Coppa del Mondo. La delusione è tangibile ed è stata espressa dal CT deo portoghesi, Fernando Santos, in conferenza stampa al termine del match. Ecco quanto evidenziato:

Portogallo eliminato dal Marocco, le parole del CT Santos

“Per noi, per me e per i giocatori, è una grande delusione. La squadra era fiduciosa ma la verità è che non ce l’abbiamo fatta. I giocatori hanno lavorato, nella prima parte abbiamo avuto una certa passività in termini di fantasia e creatività per smantellare il muro del Marocco.

Foto: Getty – Fernando Santos

Avevamo preparato la partita per entrare dall’esterno e dall’interno con i giocatori creativi per costruire situazioni da gol e invece lo abbiamo subito noi. All’intervallo ne abbiamo parlato, dovevamo salire perché il Marocco difende bene. Siamo migliorati molto nella ripresa ma, soprattutto negli ultimi 20 minuti, ci siamo fatti prendere dall’ansia con la voglia di mettere velocemente la palla in area, quando avremmo potuto fare qualcosa in più.

Al momento siamo molto tristi ma questa generazione non finisce qui e avrà l’opportunità di fare cose buone per il calcio portoghese, oggi ha mostrato di avere ottime capacità. Mondiale positivo? Per quello che abbiamo fatto prima di oggi sì, eravamo convinti di arrivare in finale e vincere”.

Impostazioni privacy