La Francia di Didier Deschamps è la seconda finalista del Mondiale di Qatar 2022. I transalpini si sono guadagnati l’accesso a quest’ultima battendo, con un secco 2 a 0, il Marocco, vera rivelazione di questo Mondiale.
Una partita straordinaria, aperta fino alla fine, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, senza esclusione di colpi, che è stata poi decisa dai goal di Theo Hernandez e di Kolo Muani, che hanno portato la Francia alla sua seconda finale mondiale consecutiva.
Da sottolineare, la prestazione, oltre che dell’immenso Antoine Griezmann, di altri due calciatori Blues, quali Jules Koundé ed Ibrahima Konaté, che hanno letteralmente giganteggiato in mezzo al terreno di gioco. Ad entrambi però, è stata poi negata la gioia dei meritati festeggiamenti.
Il motivo è molto più semplice di quanto si pensi: sia il giocatore del Barcellona che quello del Liverpool sono stati chiamati, al termine della partita, a sostenere il test antidoping.
Questo ha privato i due calciatori, dopo il favoloso apporto dato da entrambi durante la partita, di poter festeggiare l’approdo alla finale della Coppa del Mondo.
Giulio De Pino
This post was last modified on 14 Dicembre 2022 23:52
I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…
Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…
Calciomercato Milan, vengono smentite tutte le voci dell'addio: si complica di molto la pista verso…