
Croatia's midfielder #10 Luka Modric reacts to a missed opportunity during the Qatar 2022 World Cup football semi-final match between Argentina and Croatia at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 13, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Ieri sera è andata in scena la prima semifinale dei Mondiali che ha contrapposto Argentina e Croazia. L’Albiceleste è stata trascinata dal suo leader Leo Messi mentre i croati arrivavano alla sfida dopo aver eliminato a sorpresa il Brasile ai calci di rigore.
La sfida fra Messi e Modric era molto attesa ma alla fine l’ha spuntata l’argentino, che così guadagna la seconda occasione in carriera per vincere la Coppa del Mondo dopo la delusione del 2014 quando la Coppa andò alla Germania.
L’Argentina ha battuto la Croazia per 3-0 ma la partita si è aperta con un rigore dubbio assegnato all’Argentina dal fischietto italiano Orsato, che poi Messi ha trasformato infilando il pallone sotto la traversa.
Ci ha pensato Alvarez con una doppietta a chiudere la partita e a far volare Messi e compagni verso la finale di domenica prossima.
Modric, il grande deluso della serata, ha fatto i complimenti all’Argentina ma si è scagliato contro Orsato: “ Di solito non parlo di arbitri, ma oggi è impossibile non farlo. Orsato è uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro.“
Al di la delle polemiche contro il fischietto italiano però, Modric augura a Messi di vincere la finale e coronare così la sua stellare carriera: “Spero Messi vinca la Coppa del Mondo, è il migliore calciatore della storia e si meriterebbe di tagliare questo traguardo. Sta facendo un Mondiale incredibile e sta dimostrando tutta la sua grandezza”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 14 Dicembre 2022 12:09
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…