La Rai ha scelto i telecronisti per le finali del Mondiale: decisione a sorpresa su Adani

La Rai è pronta a mostrare a tutta l’Italia l’atto finale di un mondiale che l’ha vista vincere sullo scetticismo generale, in primis per la mancata presenza della nazionale italiana, in secondo luogo per il periodo insolito in cui si sono svolti.

Lo share è stato molto buono, con picchi vicino al 50% in alcuni degli eventi trasmessi dall’emittente italiana, complice sicuramente l’inserimento nello staff di Lele Adani, sia nei pre e post partita, che, soprattutto, nelle telecronache, dove ha entusiasmato i tifosi con il suo trasporto e la sua passione, oltre alla cultura calcistica che lo contraddistingue.

Adani Rai mondiale

Rai, la decisione è presa: Adani non commenterà la finale del mondiale

Contro le aspettative, probabilmente, del pubblico nella sua quasi totalità, la Rai ha scelto di non inserire Adani come seconda voce per la finale di domenica, ma bensì di scegliere la coppia formata da Alberto Rimedio ed Antonio Di Gennaro, dando appunto precedenza alla coppia, per i giorni nostri, storica della telecronaca calcistica Rai.

Il telecronista romagnolo commenterà infatti la finale per il terzo e quarto posto di sabato tra Croazia e Marocco nel ruolo di seconda voce, accompagnando Stefano Bizzotto. Decisione che lascia sicuramente scalpore, ma che la Rai aveva già fatto intuire precedentemente ed ora anche ufficializzata.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy