L’ECA contro la Superlega: “Egoisti che vogliono minare il calcio europeo!”

In seguito alle dichiarazioni dell’avvocato generale dell’UE in merito alla Superlega, l’Eca, capitanata da Nasser Al-Khelaïfi, ha rilasciato un comunicato a favore di del parere espresso.

Questa parte del comunicato contro il progetto di cui fa parte la Juventus: “Il parere emesso oggi dall’Avvocato Generale della Corte di giustizia Rantos propone un netto rifiuto degli sforzi di pochi per minare le fondamenta e il patrimonio storico del calcio europeo per molti. In qualità di organismo che rappresenta quasi 250 dei migliori club di calcio europei, l’ECA è esplicita nella sua forte opposizione nei confronti di quei pochi egoisti che cercano di sconvolgere il calcio europeo per club e minare i valori che lo sostengono”.

Nasser Al Khelaifi Eca Superlega

L’Eca elogia il proprio operato: “Il sistema calcio beneficia del nostro lavoro”

L’associazione dei club europei rilancia successivamente la propria immagine, fortificando il lavoro svolto fino ad ora: “Negli ultimi anni l’ECA ha realizzato una grande quantità di riforme e progressi positivi lavorando in collaborazione con la UEFA a beneficio dell’intero ecosistema calcistico europeo“.

UEFA ed ECA si portano momentaneamente in vantaggio. In attesa della sentenza definitiva della corte, quindi, la strada verso la rimonta della Superlega si fa molto più in salita.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy